George Wendt: è morto l'attore di Cin Cin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema e tv in lutto: addio all’amato attore simbolo di una generazione

Profilo oscurato di un uomo

Un terribile lutto ha colpito il mondo del cinema e della televisione: è morto l’iconico attore George Wendt, per tutti Norm di ‘Cin Cin’.

Un’altra perdita per il settore cinematografico e dello spettacolo dopo quello avvenuto in Italia pochi giorni fa. Ora, l’intero panorama piange la morte di George Wendt, iconico volto della sitcom ‘Cin Cin’. L’uomo interpretava il mitico Norm e da quanto si apprende dai media americani sarebbe deceduto all’età di 76 anni nella sua casa di Los Angeles.

l'attore George Wendt
George Wendt – newsmondo.it

George Wendt: morto il celebre attore

Grande amarezza e tristezza per il mondo del cinema e della tv: è morto George Wendt, l’attore noto per il ruolo di Norm Peterson nella sitcom di successo degli anni ’80 ‘Cin Cin’. L’uomo era diventato un simbolo della comicità americana facendo la storia per un’intera generazione. Secondo quanto riportato dalla sua agente, Melissa Nathan, a People, Wendt si è spento a 76 anni nella sua casa di Los Angeles.

“La famiglia di George ha confermato la notizia della sua morte martedì mattina presto, annunciando che si è spento serenamente nel sonno mentre era a casa. George era un padre di famiglia affettuoso, un amico amato e un confidente per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ci mancherà per sempre”, ha fatto sapere la Nathan in una nota.

La carriera e il successo

Nel corso della sua importante e lunga carriera, Wendt prese parte a diverse pere partendo dal Saturday Night Live, dove creò il personaggio di Bob Swerski, un tifoso dei Chicago Bears. Il vero successo, però, era arrivato grazie al ruolo di Norm Peterson, cliente del bar Cheers, nella sitcom molto nota degli anni ’80 che nella versione italiana è diventata ‘Cin Cin’.

Wendt eraapparso in tutti gli episodi della serie grazie al quale ha ricevuto sei nomination consecutive agli Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comedy.

Tra gli altri lavori a cui prese parte in carriera, si ricordano ruoli in ‘Colombo’, ‘Sabrina vita da strega’, ‘Masters of Horror’ e tanti altri. Al cinema tanti film tra cui ‘Amore per sempre’ con Mel Gibson.

Leggi anche
“Era nel panico”: Garlasco, il supertestimone cambia tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025 13:02

“Era nel panico”: Garlasco, il supertestimone cambia tutto

nl pixel